Youtube: è di Annalisa Scarrone il video musicale più cliccato di Aprile

Youtube: è di Annalisa Scarrone il video musicale più cliccato di Aprile

Panorama.it del 29 aprile

Siamo a fine aprile e subito dopo Pasqua eccoci di nuovo con la classifica di Panorama.it dedicata ai clip, ai live e agli streaming musicali ufficiali sul più noto social network di condivisione video: Youtube.

La rubrica tratterà tutti i contenuti video musicali relativi al mese di aprile 2011.Lasciatoci alle spalle Jovanotti, vincitore del mese di marzo, ecco le nuove 15 posizioni. In questa rubrica si prendono in considerazione solo artisti italiani con i loro video in canali ufficiali inseriti nella categoria Musica. Se un artista dovesse avere on line due o più video molto visualizzati, come sempre citeremo solo la posizione più alta.

Un solo artista quindi non coprirà mai due posizioni nello stesso mese, tranne per giustificate eccezioni. Tra i video non ufficiali più cliccati ci sono Raf (con il suo nuovo singolo “Un’emozione inaspettata“) e Biagio Antonacci (con il videoclip di “Ubbidirò“). Fuori classifica, per un soffio, i Blind Fool Love, band di nuovissima generazione con “Il pianto“.

[...]

Primo Posto per Annalisa Scarrone. “Diamante lei luce lui” è il video più visualizzato di questo mese su Youtube. Un successo che si va ad aggiungere agli ottimi risultati di “Nali“, album d’esordio della seconda classificata ad “Amici” quest’anno.

È attualmente in promozione radio e tv del suo nuovo album che mantiene salda i primi posti in classifica tra gli album più venduti in Italia. La abbiamo intervistata poche settimane fa e abbiamo recensito il suo primo lavoro. Il video ha da poco superato il mezzo milione di visualizzazioni. La strada verso la conferma del suo successo, continua.

 

Articolo tratto da http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2011/04/29/youtube-e-di-annalisa-scarrone-il-video-musicale-piu-cliccato-di-aprile/16/