Intervista a Lugano a Radio RSI

Il 21 maggio 2011 Annalisa (in compagnia di Davide Gagliardi) riceve i fans a Lugano in Svizzera,  scattando foto e firmando autografi.

La vincitrice morale di Amici, famosissima in poco tempo, dichiara che per ogni sua canzone c'è una storia. Il suo cd è stato chiamato Nali, per il soprannome coniato dalla sua amica; chiamare il suo cd in tal modo significa presentarsi agli acquirenti in modo confidenziale, con tutto il suo cuore.

L'esperienza ad Amici è stata molto impegnativa e ha rappresentato una svolta nella sua vita, un cambiamento dal punto di vista umano: convivere con persone che non avresti mai scelto è una grande scuola, ribadisce la cantante.

I fan chiedono se l'incontro nella città di Lugano deriva da una scelta di mercato: Annalisa ribadisce che solitamente si organizzano gli eventi nelle città in cui si pensa essere graditi.

La canzone " Giorno per giorno" è una canzone particolare che parla di Annalisa; è stata scritta da Roberto Casalino che ha capito al 100% la sua personalità.

Annalisa si è presentata ad Amici con le spalle coperte e con le armi a posto, laureandosi in fisica e studiando congiuntamente canto, pianoforte e flauto traverso.

Tra i suoi cantanti preferiti c'è anche Mina....i fan si chiedono se ANNALISA POTRA' ESSERE LA FUTURA MINA....LA VOCE E' POTENTE.

Annalisa è stata diligente, nel senso che studiare fisica è stato un dovere (anche se c'era una propensione per la materia in questione) e cantare era ed è tutt'ora una passione.

Annalisa non sapeva se la musica poteva portare successo; Annalisa spera di poter continuare a fare la cantante e se servirà la laurea in fisica la tirerà fuori dal cassetto.

Quanto è cambiata la vita di Annalisa alla conclusione di Amici? Tanto, viaggia molto ed ha il lavoro che ha sempre desiderato.

60.000 copie di vendita che hanno portato ad ottenere il disco di platino....successo anche all'estero come la Pausini ( anche lei appoggiata dalla casa discografica Warner).

La Svizzera ha portato fortuna ad alcuni cantanti italiani, tra cui Marco Carta....

I fan di Lugano fanno un grosso in bocca al lupo ad Annalisa, la quale ringrazia e conclude l'intervista cantando "Inverno".

 

Tratto da video.com