Sete di Radio Tour

4 giugno - POVIA E ANNALISA DI 'AMICI' PER 'SETE DI RADIO TOUR' - Massafra (Taranto)

Il truck di Dreher e Radionorba dalle 21 alle 24 in Piazza Vittorio Emanuele

Saranno Povia e Annalisa Scarrone ad aprire la terza edizione di “Sete di Radio Tour”. Il primo appuntamento è in programma domani, sabato 4 giugno, a Massafra. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni nella centralissima piazza Vittorio Emanuele, portando con sé un carico di freschezza, musica e divertimento.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Massafra, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.

Il primo a salire sul truck sarà Povia, cantautore tra i più apprezzati nel panorama musicale italiano. Tra i suoi brani più famosi, “I bambini fanno Ooh”, del 2005. Nel 2006 Povia ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Vorrei avere il becco”, mentre nel 2009 ha portato sul palco dell’Ariston il brano “Luca era gay”, con un notevole carico di polemiche. Stessa cosa è accaduta l’anno dopo, quando sempre in occasione di Sanremo, Povia propone il brano “La verità”, che si rifà alla vicenda di Eluana Englaro. Nei giorni scorsi è uscito il nuovo singolo di di Povia, “E non passi”, un intenso brano romantico e passionale, che scandaglia il cuore e racconta un amore infinito, struggente. Il pezzo farà parte del prossimo cd che l'artista sta ultimando e racconta un sentimento malinconico e profondo in un'ondata di rock che travolge l'ascoltatore. Tante cose di cui parlare, dunque, ai microfoni di Radionorba.

E tante cose avrà certamente da raccontare anche Annalisa, talento esploso nell’ultima edizione di Amici. Nel talent di Maria De Filippi è arrivata seconda ed ha vinto il Premio della Critica. Strepitoso il successo del suo album d’esordio, Nali, in breve tempo disco di platino. Il primo singolo estratto, “Diamante lei e luce lui” è tutt’ora tra i brani più suonati nella radio. Da qualche giorno è, invece, in rotazione il secondo singolo estratto dal disco, “Giorno per giorno”.

Due grandi nomi, dunque, per la “prima” di “Sete di Radio Tour”. Domenica, invece, ci sarà Paolo Meneguzzi. Confermata la formula di successo: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Oltre alla “versione serale”, quest’anno una grande novità sarà rappresentata dal fatto che la prima tappa del tour partirà proprio da Massafra, sede del birrificio nel quale nasce la birra Dreher, ad ulteriore conferma e testimonianza del forte legame del brand con il territorio.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno proporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 4 giugno, e domenica 5 giugno a Massafra, dalle 21 alle 24, in piazza Vittorio Emanuele.

 

tratto da http:// puglialive.net